IL PROGETTO

Il percorso

LA STRUTTURA

Ogni Piazza cambia il proprio aspetto attraverso un’opera di restyling, effettuata da partner professionisti del verde, mentre la manutenzione degli stessi viene affidata a team composti da persone “fragili” che vengono formate e alle quali viene data una responsabilità e un lavoro.

 

Lo sviluppo virtuoso di SeMiniAmo vede il coinvolgimento delle persone “fragili” all’interno di in un percorso di formazione professionale attuato attraverso un’Academy dei Mestieri per insegnare l’arte e i segreti di giardinieri, elettricisti, imbianchini, idraulici e di tante altre professionalità.

 

Infine, tra gli obiettivi principali del progetto, la volontà di costruire un percorso di formazione culturale e valoriale per dare alle persone la possibilità di disegnare il proprio progetto di vita e, quindi, di vera integrazione.

 

Alle persone coinvolte viene insegnata una lingua, una cultura, un mestiere e il senso di responsabilità verso il proprio piccolo giardino per trasferire il rispetto per un valore comune ai propri vicini e la concretezza di un futuro.

I VALORI

UN PROCESSO VIRTUOSO

UN PROCESSO VIRTUOSO